telefono

+39 010 455 333 8

e-mail

sales@puntadellolmo.it

indirizzo

via Aurelia di Levante

Celle Ligure – Savona

Punta dell’Olmo: vicina al mondo, immersa nella tranquillità.

BANDIERA BLU. IL MARE PIÙ PULITO D’ITALIA

Da più di 20 anni consecutivi Celle Ligure è Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento del FEE, Foundation for Environmental Education, organizzazione ambientale non governativa presente in 60 paesi del mondo.

UN CLIMA MEDITERRANEO

Protetta dall’arco dei monti Appennini e aperta al mare a sud, la Liguria gode di un clima tipicamente mediterraneo. Temperature straordinariamente miti e scarse piogge in inverno, e un clima ideale in estate: mai troppo calda (la temperatura media estiva è di 23° C.) e con livelli di umidità mitigati dalle brezze marine.

LA LIGURIA IN BATTELLO

Dal porto di Varazze è possibile raggiungere via mare le più esclusive località liguri: San Fruttuoso, una piccola baia incantevole che ospita un antico monastero benedettino fondato nell’anno mille, Portofino, borgo famoso nel mondo e Cinque Terre un lungo tratto di costa patrimonio dell’UNESCO.

Biciclette elettriche sono a disposizione dei residenti e degli ospiti.

TUTTO A DUE PASSI DA CASA

Piccole gallerie consentono di accedere direttamente alla spiaggia privata, al centro di Celle Ligure e a Varazze, utilizzando una pista ciclabile separata dal traffico stradale.
Biciclette elettriche sono a disposizione dei residenti e degli ospiti.

LA  MARINA DI VARAZZE

Direttamente collegato a Punta dell’Olmo è uno dei più importanti punti di riferimento del turismo nautico della Liguria, frequentato da appassionati del mare in un contesto elegante ed esclusivo.

Il Parco del Beigua

A pochi minuti da Punta dell’Olmo trovate il Parco del Beigua, il più vasto parco naturale regionale della Liguria 

Nell’area del Parco si trovano molti sentieri escursionistici ed è attraversato dall’Alta Via dei Monti Liguri.

Diving

Per gli amanti delle immersioni, la Liguria è un vero e proprio paradiso, ricco di parchi marini e relitti, offre molteplici possibilità di scoperta e esplorazione.

A poche miglia da Punta dell’Olmo si trova inoltre la Haven, uno dei relitti più famosi e affascinati del Mar Mediterraneo.

Il Surf

A qualche centinaio di metri da Punta dell’Olmo si trova una delle migliori onde italiane, la Secca di Varazze.

La sua è un’onda potente, tecnica e tubosa, è un ottimo posto per surfisti di tutti i livelli, ma quando supera i due metri è consigliata solo a chi è esperto.

SCOPRI PUNTA DELL’OLMO

TUTTO A DUE PASSI DA CASA

Le Langhe

Al confine con la Liguria, a un’ora e mezzo da Punta dell’Olmo troviamo un altro paesaggio inconfondibile: Le Langhe. Vigneti forgiati come opere d’arte, su colline, casali, torri, castelli, borghi e cascinali, sono le colline vitivinicole più famose al mondo e dal 2014 sono paesaggio culturale UNESCO, cioè il risultato dell’azione combinata tra uomo e natura.

Il tartufo d’Alba.

Questa non è solo la terra dove si coltivano vitigni come Nebbiolo, Moscato Bianco e Barbera, qui cresce spontaneamente il tartufo bianco d’Alba, in simbiosi con alberi o arbusti specifici, non può essere coltivato, si raccoglie dalla tarda estate, durante tutto l’autunno, fino all’inizio dell’inverno, per un prodotto unico al mondo.

Contattaci per maggiori informazioni

Contatti

telefono

+39 010 455 333 8

indirizzo

via Aurelia di Levante

Celle Ligure –  Savona

e-mail

sales@puntadellolmo.it