BANDIERA BLU. IL MARE PIÙ PULITO D’ITALIA
Da più di 20 anni consecutivi Celle Ligure è Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento del FEE, Foundation for Environmental Education, organizzazione ambientale non governativa presente in 60 paesi del mondo.
UN CLIMA MEDITERRANEO
Protetta dall’arco dei monti Appennini e aperta al mare a sud, la Liguria gode di un clima tipicamente mediterraneo. Temperature straordinariamente miti e scarse piogge in inverno, e un clima ideale in estate: mai troppo calda (la temperatura media estiva è di 23° C.) e con livelli di umidità mitigati dalle brezze marine.
LA LIGURIA IN BATTELLO
Dal porto di Varazze è possibile raggiungere via mare le più esclusive località liguri: San Fruttuoso, una piccola baia incantevole che ospita un antico monastero benedettino fondato nell’anno mille, Portofino, borgo famoso nel mondo e Cinque Terre un lungo tratto di costa patrimonio dell’UNESCO.
Biciclette elettriche sono a disposizione dei residenti e degli ospiti.
TUTTO A DUE PASSI DA CASA
Piccole gallerie consentono di accedere direttamente alla spiaggia privata, al centro di Celle Ligure e a Varazze, utilizzando una pista ciclabile separata dal traffico stradale.
Biciclette elettriche sono a disposizione dei residenti e degli ospiti.
LA MARINA DI VARAZZE
Direttamente collegato a Punta dell’Olmo è uno dei più importanti punti di riferimento del turismo nautico della Liguria, frequentato da appassionati del mare in un contesto elegante ed esclusivo.
SCOPRI PUNTA DELL’OLMO
Le Langhe
Al confine con la Liguria, a un’ora e mezzo da Punta dell’Olmo troviamo un altro paesaggio inconfondibile: Le Langhe. Vigneti forgiati come opere d’arte, su colline, casali, torri, castelli, borghi e cascinali, sono le colline vitivinicole più famose al mondo e dal 2014 sono paesaggio culturale UNESCO, cioè il risultato dell’azione combinata tra uomo e natura.
Il tartufo d’Alba.
Questa non è solo la terra dove si coltivano vitigni come Nebbiolo, Moscato Bianco e Barbera, qui cresce spontaneamente il tartufo bianco d’Alba, in simbiosi con alberi o arbusti specifici, non può essere coltivato, si raccoglie dalla tarda estate, durante tutto l’autunno, fino all’inizio dell’inverno, per un prodotto unico al mondo.
Contattaci per
telefono
+39 335 664 9559
indirizzo
via Aurelia di Levante
Celle Ligure – Savona
sales@puntadellolmo.it